Edoardo Cravero nasce a Torino nel 1966, dove vive e lavora attualmente.
Dopo le scuole medie intraprende un percorso di studi in elettronica ma, finito il servizio militare nell'Arma dei Carabinieri, si dedica a quella che fin dall'età di 16 anni è la sua passione: la fotografia.
Lavora quindi nel campo della fotografia, prima come addetto allo sviluppo, alla stampa e fotografo presso uno studio per alcuni anni, in qualità di responsabile del centro, per poi aprire nel 1997 uno studio fotografico tutto suo, dove realizza servizi per matrimoni e ritratti e collabora alla realizzazione di alcuni cataloghi di moda.
Nel campo della fotografia si appassiona alla danza, realizza nel corso degli anni molti scatti che alimentano la sua vena artistica e li presenta in alcune mostre personali.
La streetphotography è un altro ramo che lo appassiona, raccontare i luoghi di vita quotidiana, gli spazi abitati da persone, anche quando questi sono vuoti, ma si incontra ugualmente la presenza della vita.
Lega da sempre la fotografia alla letteratura e ama scrivere, oltre che leggere.
Negli ultimi anni, aggiunge alla fotografia la scrittura, poesie e pensieri, ma soprattutto romanzi, “Vorrei strapparti al sonno” e “Gisèle, la ballerina”.
Attualmente in lavorazione due nuovi romanzi, tra i quali il sequel di “Gisèle”.